26-03-2015, 17:47
Ti dico per esperienza che la (le) perdite dipendono dai 2 paraoli dell' asse principale.
Dal lato volano l' intervento di sostituzione e semplice: togli il volano come detto da Luciano, sviti i bulloni del piccolo carter che sta dietro il volano sul quale è montato anche il paraolio.
Non spostare la posizione degli ingranaggi delle 2 masse rotanti che sono accoppiate con l' asse motore. Io non ho trovato nessun riferimento per rimontarle nella stessa posizione.
Il secondo paraolio, quello lato invertitore, ho rinunciato a sostituirlo per cui non ti posso aiutare.
Quello nuovo che ho montato era del tipo "economico" e dopo un anno ha ripreso a perdere olio.
Forse avrei dovuto montare un paraolio al silicone ma fatti consigliare da uno + esperto.
B.V.
Dal lato volano l' intervento di sostituzione e semplice: togli il volano come detto da Luciano, sviti i bulloni del piccolo carter che sta dietro il volano sul quale è montato anche il paraolio.
Non spostare la posizione degli ingranaggi delle 2 masse rotanti che sono accoppiate con l' asse motore. Io non ho trovato nessun riferimento per rimontarle nella stessa posizione.
Il secondo paraolio, quello lato invertitore, ho rinunciato a sostituirlo per cui non ti posso aiutare.
Quello nuovo che ho montato era del tipo "economico" e dopo un anno ha ripreso a perdere olio.
Forse avrei dovuto montare un paraolio al silicone ma fatti consigliare da uno + esperto.
B.V.
