(08-04-2015 21:39)danielef Ha scritto: (08-04-2015 15:24)Flab Ha scritto: Ciao a Tutti,
ho provato varie pompe manuali per l'aspirazione dell'olio motore ma tutte con scarsi risultati, almeno per me!
Mi sapreste indicare una pompa elettrica per questo uso dal costo non eccessivo?
Grazie
Non è mia intenzione contraddirti ma hai mai provato uno di quegli aggeggi tipo Pela?
Secondo me sono la soluzione migliore; da quando ne ho uno, cambiare l'olio è quasi un piacere. Mi manca ancora la soluzione ottimale per cambiare quel maledetto filtro a testa in giù che sbrodola olio nero dappertutto (Perkins) e poi avrò raggiunto il massimo...
Daniele
Le normali pompe bordo macchina dei Nanni, fanno bene e in fretta, ne ho recuperata anche una orfana che la tengo di scorta.
Per i filtri io ci metto sotto uno stampo da plumcake dove ci sta sotto il filtro, e uno di quei vassoietti rettangolari di alluminio dove si facevano i cubetti del ghiaccio, nell'altro filtro dove non c'è spazio sotto.
Ho visto un fantasioso fare una specie di tegamino con la carta di alluminio da mettere sotto un iniettore perché non pisciasse in giro nello smontaggio e ha funzionato.