Pompa elettrica aspirazione olio motore
#4
(08-04-2015, 21:39)danielef Ha scritto:
(08-04-2015, 15:24)Flab Ha scritto: Ciao a Tutti,
ho provato varie pompe manuali per l'aspirazione dell'olio motore ma tutte con scarsi risultati, almeno per me!
Mi sapreste indicare una pompa elettrica per questo uso dal costo non eccessivo?
Grazie
Non è mia intenzione contraddirti ma hai mai provato uno di quegli aggeggi tipo Pela?
Secondo me sono la soluzione migliore; da quando ne ho uno, cambiare l'olio è quasi un piacere. Mi manca ancora la soluzione ottimale per cambiare quel maledetto filtro a testa in giù che sbrodola olio nero dappertutto (Perkins) e poi avrò raggiunto il massimo...
Smiley53

Daniele

Le normali pompe bordo macchina dei Nanni, fanno bene e in fretta, ne ho recuperata anche una orfana che la tengo di scorta.
Per i filtri io ci metto sotto uno stampo da plumcake dove ci sta sotto il filtro, e uno di quei vassoietti rettangolari di alluminio dove si facevano i cubetti del ghiaccio, nell'altro filtro dove non c'è spazio sotto.
Ho visto un fantasioso fare una specie di tegamino con la carta di alluminio da mettere sotto un iniettore perché non pisciasse in giro nello smontaggio e ha funzionato.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Pompa elettrica aspirazione olio motore - da dapnia - 08-04-2015, 23:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 20 605 5 ore fa
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Pompa a C che non pompa Antaniiii 19 4.959 23-06-2026, 16:44
Ultimo messaggio: saaaandro
  olio invertitore andros 15 7.330 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  Arona AD 182 - pompa gasolio SoulSurfer 12 1.114 23-04-2026, 11:06
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.377 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 3.997 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.911 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 832 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 900 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.543 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.496 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Riparazione perdita da pompa iniezione volvo d2 santicuti 3 1.594 27-08-2025, 03:08
Ultimo messaggio: ddzamp
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 558 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.752 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 708 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: