Pompa elettrica aspirazione olio motore
#18
Ho la stessa Pela di Flab.
Mi trovo bene ma per aspirare per bene l'olio, ma dato che devo usare una sonda piccolina perchè devo inserirla al posto dell'astina di controllo, ci metto un po' di tempo.
A motore caldo (e spento) inserisco la sonda, metto la Pela in depressione e faccio qualcos'altro. dopo un dieci minuti controllo e se è il caso rimetto in depressione finchè non aspiro aria.
Poi sfilo tutto pian pianino e pulisco la sonda. Metto il tappo al posto della pompa e vado a scaricare nella cisternetta degli oli esausti. Porto a casa, metto via e la ritiro fuori l'anno sucessivo.
La trovo comoda e pulita. Raggiunge un grado di vuoto attorno ai 100 mbar assoluti.
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Pompa elettrica aspirazione olio motore - da Moody - 13-04-2015, 12:09

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 20 634 Ieri, 18:26
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Pompa a C che non pompa Antaniiii 19 4.960 23-06-2026, 16:44
Ultimo messaggio: saaaandro
  olio invertitore andros 15 7.334 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  Arona AD 182 - pompa gasolio SoulSurfer 12 1.122 23-04-2026, 11:06
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.377 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 4.008 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.913 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 837 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 901 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.558 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.499 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Riparazione perdita da pompa iniezione volvo d2 santicuti 3 1.595 27-08-2025, 03:08
Ultimo messaggio: ddzamp
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 559 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.755 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 710 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: