(15-04-2015 11:04)Mediamaster75 Ha scritto: Grazie. Avendo deciso di prendere un generatore a benzina forse mi conviene spostarmi su tutto elettrico? Tenendo anche conto dell uso saltuario
Generatore a benzina?? Su una barca da 6 metri poco più?
L'energia è un'oppppinione, indubbiamente, ma la tua giusta preoccupazione per la bombola DEVE valere anche per i vapori di benzina...
La mia barca, per darti un'idea, è il doppio della tua (come lunghezza) e NON ho il generatore (e neanche l'inverter).
Io metterei una buona batteria per l'impianto elettrico, un'altra buona per il motore (se hai l'entrobordo).
Per cucinare un fornelletto qualsiasi (buono il suggerimento di quello elettrico per quando sei in banchina - lo avevo anche io all'ormeggio, per risparmiare il gas). A proposito di risparmio: usare il generatore a benzina per far andare un fornello elettrico, (2000W ?) ti costa più delle bombole di gas. Quanto ti è costato il generatore? quanti fornelli e bombole ti compravi?
Come si usa dire "ormai è già stato inventato tutto, inutile cercare nuove soluzioni": cucina a gas (con bombola all'esterno e buoni tubi di collegamento) e buon pranzo!!

Ciao