maurotss
Vecio AdV
|
RE: COME cambiare un passascafo
(15-04-2015 15:19)bludiprua Ha scritto: Ciao,
ti dico come ho fatto io con passascafo Randex, premesso che tale passascafo ha una guarnizione o-ring per cui la superficie di appoggio deve essere bella liscia e omogenea.
Io ho messo il sigillante Sikaflex sia sul passascafo che sulla carena ma non nel buco, per non sporcare il filetto durate l'inserimento.
All'interno mi ero preparato un "rondellone" di plastica forato calibro e con diametro esterno maggiore della ghiera di serraggio.
Una volta montato il passa, da dentro, ho rimesso il sigillante sia sulla vtr che sulla faccia inferiore del rondellone e l'ho posizionato.
Per ultimo ho avvitato la ghiera, a mano e solo all'ultimo aiutandomi con una chiave ma senza forzare troppo.
Il sika sborderà sia per fuori che per dentro.
Il passascafo va tenuto fermo con apposita "chiave" autocostruita che si appoggia sugli sbalzi interni al foro.
Per ultimo, prima di montare avevo provato a montare la valvola in modo da prevedere, più o meno, dove cadrà la leva e quindi avevo segnato il passascafo di conseguenza.
Il sika che sborda puoi o lisciarlo con il dito oppure lasciarlo lì a seccare e rifilarlo con una lama una volta secco, vedi tu come preferisci.
Questa è la mia esperienza.
Alcuni come appoggio interno, mettono una tavola di compensato, a me il legno per questi usi non piace perché se si bagna si gonfia, altri non mettono nulla, anche esteticamente mi piace di più che la ghiera appoggi su un piano e lo scafo perfettamente piano non era nel mio caso.
Ho dimenticato qualcosa?
(15-04-2015 15:04)tommy62 Ha scritto: Il motivo per cui apro questa discussione è che manca il consiglio su COME si MONTA un NUOVO passa-scafo.
SI il giorno dopo una leggera stretta al dado per vedere se cede dopo l'assestamento del sika
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2015 21:37 da maurotss.)
|
|
15-04-2015 21:31 |
|