17-04-2015, 15:42
Smontato il blocco del carrello randa con le pulegge e gli strozzatori.
Ho agito con una chiave a cricchetto, non mi ero accordo di aver una punta a croce di grosse dimensioni e adatta alle viti.
Sono riuscito a muoverle un po', poi bagno di WD-40 e il giorno dopo piano piano sono venute via.
Sulla filettatura c'erano residui di polvere bianca, suppongo dovuto a ossidazione acciaio/alluminio più che a frenafiletti.
Le teste si sono comunque danneggiate, quindi dal ferramenta di fiducia mi sono fatto dare delle viti in accaio con testa a brugola.
Ho così potuto montare il nuovo carrello windward.
[hide]
IMG_1749.JPG (Dimensione: 76,95 KB / Download: 75)
[/hide]
Secondo voi è meglio proteggere le viti con una pasta isolante Duralac/Tef-gel o mettere il frena filetti fornito da Harken?
Ho agito con una chiave a cricchetto, non mi ero accordo di aver una punta a croce di grosse dimensioni e adatta alle viti.
Sono riuscito a muoverle un po', poi bagno di WD-40 e il giorno dopo piano piano sono venute via.
Sulla filettatura c'erano residui di polvere bianca, suppongo dovuto a ossidazione acciaio/alluminio più che a frenafiletti.
Le teste si sono comunque danneggiate, quindi dal ferramenta di fiducia mi sono fatto dare delle viti in accaio con testa a brugola.
Ho così potuto montare il nuovo carrello windward.
[hide]
IMG_1749.JPG (Dimensione: 76,95 KB / Download: 75)
[/hide]Secondo voi è meglio proteggere le viti con una pasta isolante Duralac/Tef-gel o mettere il frena filetti fornito da Harken?
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due