17-04-2015, 18:38
Il circuito era già chiuso.
Il problema che avevo, era che le staffe metalliche che tengono gli strozzatori tendono a piegarsi verso l'alto rompendo i bordi delle pulegge che ci sono dietro.
In pratiche le due pulegge che sono dietro gli strozzatori hanno i bordi completamente mangiati e la cima andava ad impuntarsi sulle asperità.
Gli assi delle pulegge sono ribattutti e quindi le stesse di difficile sostituzione, almeno in autonomia.
Chiesto ad Harken il kit di ricambio costava quasi la meta del windward.
Con l'occasione ho sostituito anche le viti con testa a croce con viti con testa a brugola (0,10€ cad.) in modo da agevolare futuri smontaggi.
Il problema che avevo, era che le staffe metalliche che tengono gli strozzatori tendono a piegarsi verso l'alto rompendo i bordi delle pulegge che ci sono dietro.
In pratiche le due pulegge che sono dietro gli strozzatori hanno i bordi completamente mangiati e la cima andava ad impuntarsi sulle asperità.
Gli assi delle pulegge sono ribattutti e quindi le stesse di difficile sostituzione, almeno in autonomia.
Chiesto ad Harken il kit di ricambio costava quasi la meta del windward.
Con l'occasione ho sostituito anche le viti con testa a croce con viti con testa a brugola (0,10€ cad.) in modo da agevolare futuri smontaggi.
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
