Salve, mi trovo per la prima volta ad occuparmi del mio salpa, qualche domanda agli amici esperti:
1° mollando con quella chiave la campana, la catena con l'ancora dovrebbe scendere (immagino) senza l'ausilio del motore ma questo non avviene. Quindi immagino (mi piace immaginare) che sia tutto da pulire e ingrassare, e quindi la domanda è, dopo aver tolto la campana (si chiama così?) e quel cono che si vede in foto (frizione?) il barbotin viene via senza problemi e magari saltano fuori mollette, cuscinetti sfere e quant'altro e finiscono in acqua?
2° che grasso usare tipo quello al litio andrebbe bene oppure cosa?
3° ho letto da qualche parte che c'è dell'olio all'interno (purtroppo ho dimenticato di fare una foto alla parte inferiore del salpa ma credo che siano tutti simili) e che ci va del sae 90...è giusto? Da dove si scarica e dove si carica e che livello?
Scusate le domande che per i più esperti potranno sembrare banali, io non lo mai avuto un salpa ancora e questo l'ho usato non più di 3 o 4 volte e quindi non ne capisco un cappero.
Grazie per l'aiuto
Bob.
p.s. lo so che c'è la funzione cerca e ho anche provato ma con il pc (e non solo) so de coccio quindi, con anticipo, mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia per la mia incapacità