(21-04-2015 08:44)Novecento Ha scritto: (20-04-2015 22:23)ibanez Ha scritto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51077
Vedo della ruggine all uscita dell albero dal barbotin, il che mi fa pensare che la rimozione del barbotin potrebbe essere difficoltosa, abbonda con il wd40 ...
Vedi che per levarlo devi svitare anche le viti a brugola della protezione in inox , sotto c'è il dispositivo che impedisce alla catena di rimanere imprigionata negli alveoli.
per l'olio non so quanti anni ha ma se non vedi perdite di olio e se non fa rumori sospetti lascia stare, non è un olio che si consuma ne si degrada e quindi se non ci sono perdite il livello è ok.
te lo dico perché la rimozione può essere rognosa assai....
ti mando il link di quando ho dovuto smontare io, lo feci perché si era rotto un paraolio e da fuori si sentiva chiaramente il rumore di cuscinetti rovinati
Grazie anche a te ibanez ho letto con molto interesse il lavoro che hai fatto sul tuo. In effetti dal mio motore non ci sono perdite ma considera che l'avrò usato non più di 5 o 6 volte sono ancorato solo al corpo morto dove sono ormeggiato e quando mi stacco da li non mi fermo più
Grazie di nuovo a te e all'amicone Dapnia
Perfetto, allora smonta solo coni e barbo tin, pulisci bene tutte le tracce di ossido soprattutto dall albero e chiavetta, lubrifica tutto con un velo di grasso tipo quello blu x i winch e non toccare il motoriduttore