(09-03-2015 16:21)Gaspare51 Ha scritto: (09-03-2015 14:23)senzadimora Ha scritto: allora funzionare funziona...
io la vorrei aggiungere alla martrice dura, che in genere faccio durare due stagioni...
quanta ne mettevi sull'autolevigante?
Mi procuravo il verderame in pezzi, lo riducevo in polvere (prima con un martello, poi con un vecchio macinacaffè elettrico) quindi ne aggiungevo circa un "pugno" in un chilo di antivegetativa. Affinché non fosse troppo densa allungavo con acquaragia.
Questa operazione la facevo solo sull'autolevigante perché se la barca sta ferma l'antivegetativa non si consuma e perde di efficacia. Ora che uso quella a matrice dura non ricorro più al trucchetto perché quest'ultima mantiene la sua efficacia anche a barca ferma.
Usare l'idrossido di rame, che è in polvere, potrebbe essere un'alternativa? Lo vendono anche in confezioni da chilo ed è in polvere.
Mi stupisce però che non sia stato pensato anche dalle industrie, forse non è così efficace.