16-05-2015, 17:38
(16-05-2015, 08:15)Mr. Cinghia Ha scritto:(15-05-2015, 18:36)Edolo Ha scritto: Secondo me, da profano, l'unica "bolla" seria la si fa in acqua navigando, provando, osservando.
Di base penso ci voglia capacità, spirito di osservazione e competenza. Non credo che possano bastare delle letture e soprattutto non credo che si possa usare una bolla come su un muro di casa. Un conto è usare dei riferimenti, un conto beccarci.
Certo Edolo, ma i comuni mortali non hanno questa capacità intuitiva. Quindi il partire da una barca in 'bolla' ti consente di avere prima una base certa di partenza e poi ti da la possibilità avendo tempo di giochicchiare con le regolazioni e trarne le proprie personali valutazioni.
Ok cinghia, ma o shipman ha girato mezzo mediterraneo senza accorgersi di avere l'albero svergolo ed appruato, quindi non vedo come ora possa trarne personali valutazioni, o negli ultimi tempi si è messo a giocare con gli arridatoi quindi ha perso qualsiasi riferimento, oppure è già a posto.
Senza alcun spirito di polemica shipman, ma cosa ti spinge a regolare l'albero? Non ti soddisfa così come è?
Birbante di un Frap!!!