18-05-2015, 11:48
Ho un dubbio amletico.
Sono in procinto di stuccare e poi verniciare la coperta del mio boxer 24. La vocina del "far i lavori fatti per bene" mi dice di togliere tutta l'attrezzatura di coperta (gallocce, carrelli, stopper, winch, pulpiti [di prua già tolto] etc etc) ma un'altra vocina, trattandosi di barca vecchia di 41 anni mi dice di lasciar queste cose dove stanno, nastrarle per bene e girarci intorno. Perchè quando vai a smontare roba vecchia, chissà quante cose rompi, e poi ritrovare i pezzi è impossibile.. Mi immagino già le viti spezzate, per fare il primo esempio che mi viene in mente.
Che mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Ciao!
Sono in procinto di stuccare e poi verniciare la coperta del mio boxer 24. La vocina del "far i lavori fatti per bene" mi dice di togliere tutta l'attrezzatura di coperta (gallocce, carrelli, stopper, winch, pulpiti [di prua già tolto] etc etc) ma un'altra vocina, trattandosi di barca vecchia di 41 anni mi dice di lasciar queste cose dove stanno, nastrarle per bene e girarci intorno. Perchè quando vai a smontare roba vecchia, chissà quante cose rompi, e poi ritrovare i pezzi è impossibile.. Mi immagino già le viti spezzate, per fare il primo esempio che mi viene in mente.
Che mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Ciao!
