nanni666
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RE: volvo 2030 trafilo coppa olio
(19-05-2015 22:04)Franzdima Ha scritto: (19-05-2015 16:52)nanni666 Ha scritto: (19-05-2015 08:48)w.castiglioni Ha scritto: Mi è successo sia con il 2030 che con il 2040.
Entrambe le volte risolto serrando tutte (tutte! Anche quelle dietro...) le viti a brugola che uniscono le due parti.
Probabilmente, con il tempo, la guarnizione ha qualche cambiamento, a causa della temperatura.
Mi è successo in entrambi i casi a 5 anni circa di vita del motore.
Una volta risolto sono andato avanti per altri 5 anni con il 2030, poi ho cambiato barca. Con il 2040 mi è successo 2 anni fa e per ora nessuna perdita.
per ora ho messo un filo di mastice rosso ad alta temperatura, e pare non trafili più,poi proverò con il serraggio dei bulloni.....ma quanti ce ne sono?io ne ho visti due dal lato dell'astina dell'olio....
Immagina la coppa come una bacinella avvitata sotto al motore, cosa non troppo diversa dalla realtà.
I bulloni sono tutti lungo il bordo, stringi con delicatezza, non devi deformare nulla.
Lascia perde il bullone dell'astina e il dado di scolo che è sotto al motore che non c'entrano nulla, stringi appena quello sul bordo.
Se non si stringono non forzare, vuol dire che la guarnizione è andata e rischi solo di deformare la coppa.
grazie,provo a serrare i bulloni.....vediamo cosa succede.
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20-05-2015 10:29 |
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