(08-06-2015 18:27)bellatrix Ha scritto: (08-04-2015 21:39)danielef Ha scritto: (08-04-2015 15:24)Flab Ha scritto: Ciao a Tutti,
ho provato varie pompe manuali per l'aspirazione dell'olio motore ma tutte con scarsi risultati, almeno per me!
Mi sapreste indicare una pompa elettrica per questo uso dal costo non eccessivo?
Grazie
Non è mia intenzione contraddirti ma hai mai provato uno di quegli aggeggi tipo Pela?
Secondo me sono la soluzione migliore; da quando ne ho uno, cambiare l'olio è quasi un piacere. Mi manca ancora la soluzione ottimale per cambiare quel maledetto filtro a testa in giù che sbrodola olio nero dappertutto (Perkins) e poi avrò raggiunto il massimo...
Daniele
Allora ti invidio.. Ho da poco usato il Pela.. E non riusciva ad aspirare l'olio.. Ovvero era lentissimo e ad un certo punto si fermava nell'aspirazione! Forse l'olio non era caldo a suff.. In effetti era tiepido..
A me ha funzionato benissimo.
Tra l'altro io ho usato il tubicino previsto da Volvo Penta che termina sotto il tappo della coppa.
Li il tubicino della pompa non entra fino in fondo, ma riesce comunque ad aderire in modo che il vuoto formato nel serbatoio riesca ad aspirare l'olio.
Ovviamente non sono riuscito a svuotare tutta la coppa con le prime 20 pompate. Ho dovuto ripetere l'operazione 5/6 volte, ma non ho versato neanche una goccia. Anche il mio olio non era caldissimo, ma appena tiepido.