13-06-2015, 16:53
(13-06-2015, 15:53)LiberaMente Ha scritto: Sulla barca ho un serbatoio da 150 litri di acqua potabile morbido della plastimo, ed un altro da 50.
Perdevano entrambe tantissimo,li ho smontati, ho verificato che avevano dei buchetti e quindi sostituiti.
Quello piccolo tiene, quello grande non c'è verso, quando si riempie oltre la metà e/o quando la barca prende un po' di mare perde dalla ghiera di scarico, di plastica con filettatura integrata nel serbatoio e oring, e mi trovo 150litri d'acqua dolce in giro per la barca.
Ho provato a cambiare l'oring, ungerlo, fare di tutto ma non c'è verso.
Suggerimenti?
L'altrenativa è sostituire con serbatoio in polipropilene, per farli entrare nel vano e mantenere la stessa capacità dovrei montare due serbatoi da catalogo osculati, quelli svasati da un lato, collegati tra loro. Il vano disponibile è 170cm, la somma dei due 160. Sapete indicare le lunghezze necessarie per i raccordi (andrebbero collegati in basso per poterli caricare e scaricare insieme). Indicazioni e accortezze di montaggio?
Ciao, c'è una ditta a Porto Santo Stefano che fabbrica serbatoi in polietilene rigidi e su misura. Io ne ho a bordo 2 da qualche mese, direi che sono perfetti, li ho disegnati io e loro li hanno fatti perfettamente a disegno, sono come quelli di acciaio solo che sono più leggeri e non si corrodono. Visto che sei abbastanza vicino, ti consiglierei di farci un salto...
