25-06-2015, 11:44
(20-05-2015, 10:29)nanni666 Ha scritto:(19-05-2015, 22:04)Franzdima Ha scritto:(19-05-2015, 16:52)nanni666 Ha scritto:(19-05-2015, 08:48)w.castiglioni Ha scritto: Mi è successo sia con il 2030 che con il 2040.
Entrambe le volte risolto serrando tutte (tutte! Anche quelle dietro...) le viti a brugola che uniscono le due parti.
Probabilmente, con il tempo, la guarnizione ha qualche cambiamento, a causa della temperatura.
Mi è successo in entrambi i casi a 5 anni circa di vita del motore.
Una volta risolto sono andato avanti per altri 5 anni con il 2030, poi ho cambiato barca. Con il 2040 mi è successo 2 anni fa e per ora nessuna perdita.
per ora ho messo un filo di mastice rosso ad alta temperatura, e pare non trafili più,poi proverò con il serraggio dei . quanti ce ne sono?io ne ho visti due dal lato dell'astina dell'olio......
Immagina la coppa come una bacinella avvitata sotto al motore, cosa non troppo diversa dalla realtà.
I bulloni sono tutti lungo il bordo, stringi con delicatezza, non devi deformare nulla.
Lascia perde il bullone dell'astina e il dado di scolo che è sotto al motore che non c'entrano nulla, stringi appena quello sul bordo.
Se non si stringono non forzare, vuol dire che la guarnizione è andata e rischi solo di deformare la coppa.
grazie,provo a serrare i . cosa succede.
serrati i bulloni,il trafilo continua.
ho messo il mastice nero da meccanico lungo il bordino della coppa e per ora non trafila più.
vediamo quanto tiene.
