(25-06-2015 11:50)Franzdima Ha scritto: (25-06-2015 11:44)nanni666 Ha scritto: (20-05-2015 10:29)nanni666 Ha scritto: (19-05-2015 22:04)Franzdima Ha scritto: (19-05-2015 16:52)nanni666 Ha scritto: per ora ho messo un filo di mastice rosso ad alta temperatura, e pare non trafili più,poi proverò con il serraggio dei bulloni.....ma quanti ce ne sono?io ne ho visti due dal lato dell'astina dell'olio....
Immagina la coppa come una bacinella avvitata sotto al motore, cosa non troppo diversa dalla realtà.
I bulloni sono tutti lungo il bordo, stringi con delicatezza, non devi deformare nulla.
Lascia perde il bullone dell'astina e il dado di scolo che è sotto al motore che non c'entrano nulla, stringi appena quello sul bordo.
Se non si stringono non forzare, vuol dire che la guarnizione è andata e rischi solo di deformare la coppa.
grazie,provo a serrare i bulloni.....vediamo cosa succede.
serrati i bulloni,il trafilo continua.
ho messo il mastice nero da meccanico lungo il bordino della coppa e per ora non trafila più.
vediamo quanto tiene.
Devi cambiare la guarnizione della coppa.
Lavoro un po' noioso perché devi sollevare il motore, poi l'intervento di per sé è molto veloce, ne puoi approfittare pure per pulire la coppa dai rimasugli d'olio vecchio.
Non ti ostinare a stringere i bulloni, se deformi la coppa poi la devi cambiare.
Le coppe in teoria vanno serrate con la sequenza e con la coppia data dal costruttore per ciascun bullone.
no,infatti ho stretto un pò i bulloni perchè lenti,poi mi sono fermato lì.
certo che alzare il motore....chissà quanto si prende un meccanico....