25-06-2015, 20:44
(25-06-2015, 11:50)Franzdima Ha scritto:(25-06-2015, 11:44)nanni666 Ha scritto:(20-05-2015, 10:29)nanni666 Ha scritto:(19-05-2015, 22:04)Franzdima Ha scritto:(19-05-2015, 16:52)nanni666 Ha scritto: per ora ho messo un filo di mastice rosso ad alta temperatura, e pare non trafili più,poi proverò con il serraggio dei . quanti ce ne sono?io ne ho visti due dal lato dell'astina dell'olio......
Immagina la coppa come una bacinella avvitata sotto al motore, cosa non troppo diversa dalla realtà.
I bulloni sono tutti lungo il bordo, stringi con delicatezza, non devi deformare nulla.
Lascia perde il bullone dell'astina e il dado di scolo che è sotto al motore che non c'entrano nulla, stringi appena quello sul bordo.
Se non si stringono non forzare, vuol dire che la guarnizione è andata e rischi solo di deformare la coppa.
grazie,provo a serrare i . cosa succede.
serrati i bulloni,il trafilo continua.
ho messo il mastice nero da meccanico lungo il bordino della coppa e per ora non trafila più.
vediamo quanto tiene.
Devi cambiare la guarnizione della coppa.
Lavoro un po' noioso perché devi sollevare il motore, poi l'intervento di per sé è molto veloce, ne puoi approfittare pure per pulire la coppa dai rimasugli d'olio vecchio.
Non ti ostinare a stringere i bulloni, se deformi la coppa poi la devi cambiare.
Le coppe in teoria vanno serrate con la sequenza e con la coppia data dal costruttore per ciascun bullone.
no,infatti ho stretto un pò i bulloni perchè lenti,poi mi sono fermato lì.
certo che alzare il .à quanto si prende un meccanico.....
