(27-06-2015 22:17)Giogiogio Ha scritto: Quindi forare,lavare, far asciugare a lungo e poi riempirlo di schiuma poliuretanica tipo questa della foto
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infine epossidica con microsfere e gelcoat per tappare i fori?
Non è che aumenta di volume e si apre in due?
È un cruiser, non mi sembra il caso di rifare il timone in lega
se ti posso dire la mia, così è una boiata pazzesca! stai facendo un minestrone di tecniche diverse e incompatibili... tanto per dirne un paio: la schiuma poliuretanica non è impermeabile, e se per caso riesci a farcene entrare abbastanza rischi davvero di deformarti il timone quando si espande; il gelcoat e l'epossidica sono incompatibili (gelcoat non catalizzerà mai) oltreché inutili a mischiarsi... se ci vuoi colare dentro epossidica a caso rischi pure l'autocombustione
inoltre, vorresti proteggere la vetroresina, ma è resinata su una schiuma di riempimento che ormai è fradicia e piena di sale... pensi di lavarla efficacemente magari facendo un buco in alto e uno in basso e lasciando la canna dell'acqua per qualche ora? mi sembra quantomeno molto ottimistico...