(28-06-2015 13:33)albert Ha scritto: Quando le barche verranno scelte non per il numero dei bagni o per il numero delle sedute del tavolo in pozzetto, o i cavalli dell'entrobordo, ma per la disposizione e la qualità del piano di coperta, delle attrezzature, delle vele, per il tipo di costruzione e per il livello delle prestazioni, queste "personalizzazioni" non saranno più necessarie.
Ma finchè su 10 acquirenti solo 1 sente esigenze diverse dagli standard proposti, chi glielo fa fare ai cantieroni di aumentare i prezzi per proporre la "roba che funziona" ma che solo un acquirente su dieci sarebbe disposto a pagare ??????
Verissimo, va anche detto che , nella fattispecie, l'attrezzatura di coperta delle barche da 36ft in su , che siano roulotte come la mia oppure barche vere, generalmente è pensata in funzione di un equipaggio di almeno due persone. Trovo abbastanza logico che sia così , i solitari di solito scelgono barche un po più piccole.
Grazie dei preziosi consigli, mi sono quasi convinto a fare queste poche modifiche, nel caso prometto un dettagliato reportage.