(18-07-2015 16:29)gommo Ha scritto: Ripeto, quello che dici tu sui prigionieri e' vero. Ma non e' una cosa che succede dall'oggi al domani. Ci vogliono anni. La barca di utente non attivo e' "caduta" dall'invaso questo inverno e si e' poggiata sulla barca vicina e sul bulbo. Questo ha comportato un assestamento del bulbo che richiedeva di riportare in coppia i prigionieri. Prima di questo fatto la barca era perfetta e non aveva problemi all'attaccatura.
Visto che e' stata periziata e che il perito non ha trovato problemi, non e' il caso di fasciarsi la testa. A fine stagione potra' alare e verificare se ci sono problemi di tenuta. Successivamente potra' fare il lavoro completo, oppure tentare di riparare in economia, salvo l'anno dopo riverificare la necessita' di altri interventi.
Orca! Questo non l'aveva detto in questo thread. Mi sembrava strana quell'idea di "stringere il perno" così senza dire il motivo.
E allora se fosse stata la mia barca avrei fatto smontare il bulbo rinforzare lo scafo e rimontare, tutto a spese dei responsabili chiaramente o dell'assicurazione. Che scherziamo? Una caduta che sposta il bulbo è una roba seria. Il perito può dire quello che vuole, se dice che non è niente e si sposta il bulbo al punto di lasciare una fessura che non c'era prima non è competente.
Frankcilo, mi dispiace molto per te, hai tutta la mia comprensione.