20-07-2015, 11:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2015, 11:41 da Mr. Cinghia.)
La differenza sostanziale tra un 1530 e un VHF e' che il VHF lo sentono anche altre imbarcazioni e non solo la centrale operativa della GC (con evidente vantaggio di quest'ultimo).
Quindi mi auspico che l'uso del VHF, del canale e della modalita' di richiesta di soccorso sia chiara a tutti.
Invito tutti gli amici della vela a tenere sempre il VHF acceso sul 16.
Non disturbare con inutili chiamate gli amici dai 0 ai 03 e da 30 ai 33...
Se proprio non potete, fatelo lontano da questa fascia protetta.
Imparate le differenze tra PAN PAN .......
Scandite bene il nome della barca...
Preparatevi a dare la posizione in modo chiaro con latitudine e longitudine (non: sono fuori poiu' o meno un tre miglia a destra della boa rossa e bianca...).
Buoni soccorsi.
Quindi mi auspico che l'uso del VHF, del canale e della modalita' di richiesta di soccorso sia chiara a tutti.
Invito tutti gli amici della vela a tenere sempre il VHF acceso sul 16.
Non disturbare con inutili chiamate gli amici dai 0 ai 03 e da 30 ai 33...
Se proprio non potete, fatelo lontano da questa fascia protetta.
Imparate le differenze tra PAN PAN .......
Scandite bene il nome della barca...
Preparatevi a dare la posizione in modo chiaro con latitudine e longitudine (non: sono fuori poiu' o meno un tre miglia a destra della boa rossa e bianca...).
Buoni soccorsi.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!
