(20-07-2015 21:03)Ulisse 47 Ha scritto: (20-07-2015 19:49)kermit Ha scritto: Hai pure tagliato il tubo.....mo ti tocca sostituire pure quello, vabbè magari è meglio cambiarlo tutto vista l'età ...
Però caro ingegnere ora che l'hai smontato rimontarlo mi pare una sciocchezza, sventolare bandiera bianca ora è dispendioso. Prendi il diametro dei tubi di ingresso e scegli un generico vetus in plastica, poi acquista il quantitativo di tubo che ti serve e quattro fascette inox buone e in un ora fai tutto.
Caro Marcello, condivido in buona parte le tue osservazioni, tuttavia ogni tanto qualche piccolo "lusso" mi piace concedermelo. Il diametro del tubo l'ho già preso, e anche la lunghezza ( 45 mm. x 3 m. ). Ora si tratta di sfilarlo/tagliarlo, che tanto non ha senso riutilizzarlo visto che anche lui ha 35 anni e non puoi capire come è ridotto il suo interno. Ho preferito coinvolgere il meccanico per una forma di fiducia nei suoi confronti. Non penso che spenderò una fortuna ed è anche l'occasione per fargli dare un'occhiata generale al motore. L'importante per me è ritornare a navigare, con l'estate ormai al suo massimo. Poi, se per caso ti volessi infilare tu nel gavone, fammelo saper che blocco il meccanico....

Comunque, Marcello, se ti interesssa vedere come è fatto dentro, te lo regalo. Non è che a me non interessi, anzi, ma so che tu a casa hai una mezza officina, mentre io sarei costretto a lavorare con chiavi inglesi e cacciaviti sul tavolo da pranzo, e non mi sembra il caso.... Dico seriamente, così vedo pure io come è fatto all'interno....