(17-08-2015 09:14)kermit Ha scritto: Scusa sei ingegnere meccanico.....a parte che gettare la spugna solo perché devi tirare giù lo strallo mi sembra un atto di arresa pesante, ma come puoi pensare di poter togliere un cuscinetto a sfere del tamburo (ammesso che sia quello) senza rimuovere il tutto, all'università di Itaca quando hai studiato meccanica ti ricordi cuscinetti a sfere scoppiabili?
Fortuna che io non me la prendo.....
![Smiley4 Smiley4](images/smilies/smiley4.gif)
Speravo che ci fosse modo di lubrificare il cuscinetto senza smontare tutto. La "durezza" del tamburo forse potrebbe essere dovuta solo a sporcizia. Comunque non è che abbia gettato la spugna. La realtà è che per fare il lavoro completo bisogna essere almeno in due, di cui uno, e possibilmente non io, che vada in testa d'albero. Quando posso preferisco essere autonomo. Quando bisogna andare in testa d'albero la "vittima" prescelta è di solito Felice, che sicuramente una mano me la darà, tempo a disposizione permettendo. Quando ho fatto ingegneria all'università di Itaca, nel piano di studi non avevo incluso l'avvolgifiocco, perché a quei tempi usavamo i garrocci..
![Smiley4 Smiley4](images/smilies/smiley4.gif)