17-08-2015, 09:39
(17-08-2015, 09:14)kermit Ha scritto: Scusa sei ingegnere . parte che gettare la spugna solo perché devi tirare giù lo strallo mi sembra un atto di arresa pesante, ma come puoi pensare di poter togliere un cuscinetto a sfere del tamburo (ammesso che sia quello) senza rimuovere il tutto, all'università di Itaca quando hai studiato meccanica ti ricordi cuscinetti a sfere scoppiabili?
Fortuna che io non me la .: Speravo che ci fosse modo di lubrificare il cuscinetto senza smontare tutto. La "durezza" del tamburo forse potrebbe essere dovuta solo a sporcizia. Comunque non è che abbia gettato la spugna. La realtà è che per fare il lavoro completo bisogna essere almeno in due, di cui uno, e possibilmente non io, che vada in testa d'albero. Quando posso preferisco essere autonomo. Quando bisogna andare in testa d'albero la "vittima" prescelta è di solito Felice, che sicuramente una mano me la darà, tempo a disposizione permettendo. Quando ho fatto ingegneria all'università di Itaca, nel piano di studi non avevo incluso l'avvolgifiocco, perché a quei tempi usavamo i .: