(19-08-2015 22:54)prop Ha scritto: Bella discussione. Tipo "ogni scarrafone...".
1° Mi guardo bene dal commentare le varie marche.
Però. Ovviamente ci sarà un però.
2° Diffido qualunque "studio" sia fatto da una rivista. Altro il discorso quando viene fatto da super partes, MIT per esempio. Esperienze personali.
3° Se si vogliono comparare diverse marche devono essere fatte con stessi diametri e stessi passi.
4° Se posso... dal pdf postato da infinity, cui consiglio di leggere anche altre prove, la spinta dell'elica in oggetto, "Autoprop", risulta minore rispetto a tutte le altre.
5° Vs. utente non attivo: la Ewol, secondo me, prospetta diametri scarsi. E questo va a detrimento della spinta.
Saluti
Quindi concordi con me che forse la colpa è del diametro scarso?
#Infinity: come dice prop,ogni scarrafone....ma chi mi conosce sa che io non ragiono così, e so che tutte le eliche a pale orientabili soffrono se hanno un dar basso, proprio perchè hanno pale molto piatte per ovvi motivi, e per questo ho scelto ewol, perché l'unica che ti personalizza l'elica come vuoi. Chi fa regate se ne frega del dar, anzi, ma per chi fa crociera è fondamentale, come è fondamentale poter regolare il passo alla perfezione per la propria barca. E questo con l'autoprop non è possibile, e alla sua "intelligenza" non ci credo