kermit
Vecio AdV
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RE: Surriscaldamento motore e olio "caramellato" MD11
Aggiungo una cosa che gli esperti e appassionati di meccanica conoscono ma i neofiti no, se il motore non viene manutenuto con cambi di olio e filtro frequenti arriva un momento che il filtro si intasa e per evitare che il motore rimanga senza lubrificazione va in bypass ossia l'olio non viene più filtrato e passa libero.
da quel momento in poi il motore degrada in maniera esponenziale, i condotti si intasano, alcune parti rimangono senza lubrificazione e si alzano le temperature fino al grippaggio, in poche parole il motore lo buttate a causa di filtro che costa 10 euro ed un cambio d'olio che potete anche mettercelo economico.
Ci sono persone che ritengono che ai motori non si debba mai cambiare l'olio ma solo rabboccarlo, io non la penso cosi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2015 20:51 da kermit.)
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23-08-2015 20:50 |
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