11-09-2015, 12:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2015, 12:59 da Mikey.)
Giusto quello che ti è stato detto. Due anni fa io ho rimotorizzato e sono passato da volvo .. Il primo motivo è stato che il nuovo volvo aveva misure del tutto simili al vecchio e quindi entrava perfettamente nel mio vano motore. Un motore con misure molto diverse renderebbe necessarie invasive opere di modifica della sella (la parte in vetroresina a forma di sella - appunto - su cui poggia il motore) con sensibili aggravi d costi.
Quanto all'opzione revisione contro sostituzione io sono fermamente a favore della sostituzione con un motore nuovo. Una revisione approfondita può arrivare a costare anche il 60/70 % di un nuovo e quindi è, alla fine, antieconomica. Un motore nuovo ti da maggior coppia, maggiore silenziosità minori consumi, 2 anni di garanzia e la tranquillità che solo un motore nuovo può darti.
Ma ho omesso la domanda principale: perchè pensi a una rimotorizzazione? che problemi ha il tuo motore? non mi pare che sia cosi anziano se la tua barca è del 2001 (o ha fatto charter?)
Quanto all'opzione revisione contro sostituzione io sono fermamente a favore della sostituzione con un motore nuovo. Una revisione approfondita può arrivare a costare anche il 60/70 % di un nuovo e quindi è, alla fine, antieconomica. Un motore nuovo ti da maggior coppia, maggiore silenziosità minori consumi, 2 anni di garanzia e la tranquillità che solo un motore nuovo può darti.
Ma ho omesso la domanda principale: perchè pensi a una rimotorizzazione? che problemi ha il tuo motore? non mi pare che sia cosi anziano se la tua barca è del 2001 (o ha fatto charter?)
