14-09-2015, 09:19
(14-09-2015, 08:56)BeppeZ Ha scritto:In effetti anche nel mio caso la lampadina denominata charge si spegne solo quando supero i 1200/1400 giri, cioè quando l'alternatore comincia a caricare.(13-09-2015, 23:02)gfrancs Ha scritto: Se non riesci a far accendere il quadro, per fare caricare l'alternatore devi collegare al morsetto "61" dell'alternatore una lampadina e all'altro polo della lampadina un positivo.Ci stavo pensando anche io...
Io per "eccitare l'alternatore" ho due lampadine sempre collegate e devo mettere in moto con il motore un po' di acceleratore, poi posso abbassare il regime quasi subito. Se metto in moto in folle al minimo dei giri non carica l'alternatore.
Mi puoi precisare come hai collegato le due lampadine così provo a farlo?
Poi domanda più in generale rivolta a tutti: Perchè l'alternatore ha bisogno di essere "eccitato" per funzionare?
Grazie a tutti
L'importante è partire . . . .
