Aggiornamento 2.0,
stamattina mi sono messo di buona lena e ho fatto un po' di prove:
volevo vedere se c'era la possibilità che il connettore si fosse staccato o ossidato o rovinato.
Quindi ho provato col tester a vedere se i fili arrivano al motore provando la resistenza fra il famoso cavetto verde della spia
charge e l'alternatore. Ok resistenza nulla quindi il cavo è collegato.
Allora ho pensato di fare un ponte diretto fra staccabatteria motore(+) e morsetto
Key switch del blocco chiave per vedere che succede.
E . . . MIRACOLO
. . .FUNZIONA
Tutto il pannello funziona. Olio, temp, giri e charge.
Quindi:
- il pannello e blocco chiave funzionano;
- non arriva la corrente al quadro;
- il fusibile è a posto(smontato e controllato con tester e pure cortocircuiteto per vedere);
Ho notato che vicino al fuse vi sono altri ammennicoli elettrici di cui non conosco il funzionamento(in particolare quello indicato dalla freccia rossa).
Seguono foto . . .
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Che diavolo può essere?
Ho la sensazione che sia una inezia, tipo faston staccato oppure ossidato, ma dove?
Oppure un secondo fusibile in serie da qualche parte?
Tra l'altro seguire il cavo del pannello sotto i paioli del gavone con 150kg di attrezzature sopra è un problema. Vorrei lasciarlo come ultima spiaggia.
A voi . . .