(16-09-2015 13:04)gfrancs Ha scritto: con il tester messo in misura di tensione metti il puntale rosso sui fusibili e il nero sul polo negativo della batteria motore, dovresti avere i 12 volt
Si, avevo già provato ma non arriva la corrente. Il fusibile come ho già detto è a posto ma la tensione non arriva.
E, seguendo il consiglio di fabio, ho seguito i fili. Dal fusibi si arriva proprio lì con il rosso principale che credo sia proprio il 'key switch'.
Potrebbe essere questo. Ma a che serve relais in questa posizione?
Si può bypassarlo per vedere se è il responsabile?
Ok TROVATOOOOOOO
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ho fatto la prova dello stupido che mi ha insegnato un vecchio amico saggio: tocca tutto(ogni contatto) e controlla se c'è qualcosa di allentato.
E . . . badabim.
Il capocorda del
key switch che ho seguito fino al positivo del motorino di avviamento dove c'è il grosso positivo dalla batteria(grazie lfabio), eseguito male, si è staccato. Ma era così vicino che nella penombra del vano motore non vedevo. Ma palpando mi è rimasto in mano!
Ho fatto già la prova spingendolo un po' con le mani e funziona tutto.
Adesso però ne tiro fuori uno nuovo e rifaccio il collegamento da zero.
Bene risolto direi ed inoltre mi sono fatto un po' di cultura su questo argomento su cui ero abbastanza ignorante!
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Grazie a tutti in particolare a Fabio(vicino a casa mia?) e gfranc(minchia che bella città).