23-09-2015, 16:37
Luigi87, arrivo molto in ritardo ma ho visto il thread solo adesso.
Ti consiglio vivamente di andare al sito http://www.saving-old-seagulls.co.uk. Le informazioni che dà sono utilissime, direi indispensabili, per chi ha questi vecchi, sporchi, puzzolenti, inquinanti (miscela al 10%), rumorosi, ma meravigliosi, leggeri, semplici, indistruttibili, affidabili e affascinanti fuoribordo. Nel sito c'è anche un forum frequentato da molti esperti appassionati collezionisti che aiutano a risolvere i problemi dei novizi. E' molto interessante da leggere qua e là.
Come avrai capito sono anch'io un fan dei Seagull. Ne ho uno del 1963, anche se per l'uso di tutti i giorni (magari fosse tutti i giorni) uso un Yamaha Malta col folle. Mio fratello ne ha due.
Spero di essere stato utile, buon vento, o in questo caso buona miscela,
Sandro
P.S. Come forse hai visto, la girante della pompa dell'acqua non è di gomma ma è un pezzo di plastica rigido e, non deformandosi, non c'è mai bisogno di sostituirla.
Ti consiglio vivamente di andare al sito http://www.saving-old-seagulls.co.uk. Le informazioni che dà sono utilissime, direi indispensabili, per chi ha questi vecchi, sporchi, puzzolenti, inquinanti (miscela al 10%), rumorosi, ma meravigliosi, leggeri, semplici, indistruttibili, affidabili e affascinanti fuoribordo. Nel sito c'è anche un forum frequentato da molti esperti appassionati collezionisti che aiutano a risolvere i problemi dei novizi. E' molto interessante da leggere qua e là.
Come avrai capito sono anch'io un fan dei Seagull. Ne ho uno del 1963, anche se per l'uso di tutti i giorni (magari fosse tutti i giorni) uso un Yamaha Malta col folle. Mio fratello ne ha due.
Spero di essere stato utile, buon vento, o in questo caso buona miscela,
Sandro
P.S. Come forse hai visto, la girante della pompa dell'acqua non è di gomma ma è un pezzo di plastica rigido e, non deformandosi, non c'è mai bisogno di sostituirla.
