(24-09-2015 07:21)kermit Ha scritto: Non capisco a distanza la natura del danno ma se parliamo di attacchi corrosi di un salpancora stiamo parlando di una cosa importante, ho già descritto che a Giannutri un armatore che conosco si è ritrovato il salpancora con tutta la catena in fondo al mare, quindi su questioni di sicurezza preferisco la soluzione drastica, io metterei il Quick nuovo senza stare a perdere tempo perché anche questa è una componente che devi valutare.
Se stai a carico dell'inps come molti qui nel forum hai tempo per giocarci e trovare artigiani capaci di farti il lavoro, oltretutto certi lavori si fanno fare anche avendo una certa competenza altrimenti ti devi affidare e allora rischi di perdere tempo e fare una ciofega.
Ciò non toglie che una volta cambiato con tutta calma lo puoi sempre aggiustare mettere a posto eventualmente tenere di scorta o rivendere per il valore ridotto che avrebbe
Effettivamente, Marcello, la soluzione Quick mi intriga, per i vantaggi sopraricordati.
Ma anche la sostituzione dei due pezzi o l'acquisto di un buon usato (c'è nel mercatino ma le mie mail e MP a fdemei non hanno ricevuto riscontro).
Mimita ed Andros la fabnno semplice perché evidentemente la saldatrice sanno usarla o hanno accesso a chi la sa usare.
Però qualcuno in giro magari lo trovo e, messi un paio di baffi finti e forte dei vostri consigli, posso sperare per passare da utente esperto e farmi fare un bel lavoro.
Mi scuso per la citazione della resina: nella confezione assicura che costituisce un rimpiazzo dell'acciaio e delle sue fusioni (ghisa etc.); poi magari è solo marketing....