29-09-2015, 10:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015, 10:59 da kermit.)
(29-09-2015, 10:45)ZK Ha scritto: se impregni i fili perdi buona parte delle loro caratteristiche di resistenza e la vela non dura, se il modulo di elesticita non ti interessa, se la durata anche meno e se pensi che faccia piu fico avere una vela di basalto perche il nome ti ispira fiducia io.. posso solo consigliarti di farela di dacron, risparmi qualcosa e ti fara ombra per tutta la vita, diversamente se la tecnologia per fare un lavoro al passo coi tempi (che non sono piu quelli del basalto e dei compositi) sto velaio non ce l' ha.. e fatti una membrana da millennium che almeno tanti voli pindarici non li fa, le ricerche non le delega ai clienti e le membrane le sa fare sul serio.. poi chi le finisce conta ma per quello c'hai un ottimo velaio, penso che sia all' altezza.È evidente che non hai compreso lo spirito di questo post e del lavoro che voglio fare......
Se devo andare da millennium o da northsails ed il mio contributo è solo quello di staccare l'assegno allora di cosa stiamo discutendo?
Possibile che tutta la tua inventiva (perché mi sembra che talvolta vorresti esprimere una tua idea o un ragionamento originale) si riassume tutta in andare da millenium?
Oppure non è che come il solito un idea di un altro solo perché ti sta sulle scatole si boicotta per principio addirittura arrivando a consigliare il dacron per una vela da regata?
Caro Zk io penso che tu possa esprimere ragionamenti più evoluti ed intelligenti, per ora su questo argomento specifico sei molto molto indietro
Bv
