30-09-2015, 17:46
(30-09-2015, 17:38)lupo planante Ha scritto:(30-09-2015, 17:17)albert Ha scritto:(30-09-2015, 12:38)lupo planante Ha scritto: Albert, la delfiniera non si flette manco di 1 mm anche se ci vado in punta io che sono na quintalata.
Beh, mi sembra strano ....... ma allora vuol dire che hai esagerato con le fibre e che puoi tranquillamente togliere la briglia..............
SI BHE... che ho abbondato di fibra piuttosto che lesinare è palese, ma la briglia non posso toglierla perchè in su pernea sul vitone e si alza, mentre verso il basso non si ca perchè c'è quel labbro di carbonio che abbraccia la parte tonda dello scafo che sale
Sì, ma allora, se si muove senza che si rompa nulla, continuo a non vedere il problema: fai la briglia che si agganci con la delfiniera bassa (tra l'altro pende un po' in giù che non è bello) e quando va in lavoro col gennaker si alza di un paio di centimetri facendo perno sul vitone......... chettefrega se in bolina la briglia non è tesissima ??
Se ti da fastidio che si muova in navigazione, mettici un pezzetto di gomma sotto che faccia da ammortizzatore in modo che stia alta e si abbassi q.b. solo quando ci metti il ginocchio o il piede sopra.
Ciao

..............