07-10-2015, 08:28
A me capita ogni tanto una cosa simile sulla canaletta che tiene il trampolino di un catamarano classe A, causa leggerezza e sforzo importante non solo saltano i rivetti ma anche si danneggia la vetroresina dove fanno presa. Allora io stacco tutti i rivetti. Sigillo tutti i vecchi fori con dello stucco epossidico. Faccio scivolare la canaletta uno due cm più indietro o più avanti, trapano nuovi fori su parte di scafo sano e rivetto. Il lavoro viene bene.
Per il candeliere io non cercherei di trapanare o peggio fare saltare il bullone a martellate senza sapere cosa c'è sotto. Rischi di spaccare un punto che deve portare carichi "vitali". L'unica secondo me é aprire sotto e vedere come é fatto. Se c'è da demolire (sicuro) almeno hai lo spazio x mettere una contropiastra (piccolina) sotto
Buon lavoro
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
Per il candeliere io non cercherei di trapanare o peggio fare saltare il bullone a martellate senza sapere cosa c'è sotto. Rischi di spaccare un punto che deve portare carichi "vitali". L'unica secondo me é aprire sotto e vedere come é fatto. Se c'è da demolire (sicuro) almeno hai lo spazio x mettere una contropiastra (piccolina) sotto
Buon lavoro
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...