22-10-2015, 00:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2015, 00:12 da Edolo.)
Non ho mai visto personalmente barche charter con limitazioni al motore, non escludo che possano essercene in giro, ma secondo me sono la minoranza.
Poi ci sarebbero altri sistemi che permetterebbero di verificare se il motore è stato usato impropriamente garantendo comunque tutta la potenza erogabile durante l'uso. Un data logger per esempio o un semplice cicalino che intervenga sopra tot giri (giusto per rompere le palle).
Ad un amico che stava trasferendo una barca gli è arrivata una chiamata dall'armatore "Come mai sei andato oltre i 3000 giri?". Tana, ma come metodo meglio questo che togliere dei cavalli che potrebbero tornare utili al charterista medio. IMHO of course...
Ma.... ragazzi.... non fatevi girare le pale a vicenda,
prima di arrivare a propulsione 3.0.
Discussione interessante comunque
Poi ci sarebbero altri sistemi che permetterebbero di verificare se il motore è stato usato impropriamente garantendo comunque tutta la potenza erogabile durante l'uso. Un data logger per esempio o un semplice cicalino che intervenga sopra tot giri (giusto per rompere le palle).
Ad un amico che stava trasferendo una barca gli è arrivata una chiamata dall'armatore "Come mai sei andato oltre i 3000 giri?". Tana, ma come metodo meglio questo che togliere dei cavalli che potrebbero tornare utili al charterista medio. IMHO of course...
Ma.... ragazzi.... non fatevi girare le pale a vicenda,
prima di arrivare a propulsione 3.0.Discussione interessante comunque
Birbante di un Frap!!!
