23-10-2015, 14:54
(23-10-2015, 11:38)Franzdima Ha scritto:(23-10-2015, 11:20)TestaCuore Ha scritto:(23-10-2015, 10:44)Franzdima Ha scritto:(23-10-2015, 09:52)TestaCuore Ha scritto:(23-10-2015, 09:50)Stefano Di Ha scritto: Devo anche dire che, quando anni fa avevo la ditta di charter, le rarissime volte che davo in locazione la barca senza di me come skipper, qualche giro al registro di fondo corsa dell' acceleratore sulla pompa glielo avvitavo....
Non è che ti faccia onore questa cosa IMHO
Peccato tu lo dica solo ora che non hai più la ditta di charter ;-)
Perché? Secondo me fa bene, i charteristi sono maestri nello sfasciare tutto.
Basta bloccarlo ad un regime che dia sufficiente potenza in emergenza ma che consenta anche al motore di girare costantemente a quel regime senza danno, nel caso in cui qualche equipaggio dia tutta manetta per navigare. Tipo allo 80% del massimo.
Certo, se lo blocchi a 2000 rpm il discorso cambia.
Semplicemente perché è illegale! E lo è per più di un motivo!
Come illegale? Intendi illecito? Non credo costruisca un reato.
Al più in caso di incidente ci potrebbe essere una responsabilità della compagnia nel caso in cui il danno sia cagionato dalla limitazione della potenza.
Per me è meglio un motore che gira un po' più piano ma gira che un motore cotto che gira al massimo.
Di sicuro non costruisce . costituisce reato
