01-11-2015, 12:39
Il peso di quella piastra longitudinale non è così determinante alla rigidità della giunzione visto lo spessore. Questo se la piastra costituisce l'unico elemento strutturale . Se la piastra invece ,come mi sembra di capire ,fa soltanto le funzioni di " rondella "per cercare di distribuire lo sforzo dei prigionieri ad una struttura sottostante che tu dici essere rigida e monolitica e che io ti ho detto essere probabilmente la trave di rovere resinata messa dal cantiere ,allora la sua funzione diventa più plausibile a patto che il piano su cui poggia sia ben livellato con resina o stucco epossidico
Se così non fosse cosa farei io ( pe quello che può interessarti ) salderei ( bastano tratti ) due longheroni ( piatto di costa oppure tubolare a spessore ) lungo tutta tua piastra in modo da renderla più rigida,o,altrimenti rendila solidale alla trave inferiore .
Se così non fosse cosa farei io ( pe quello che può interessarti ) salderei ( bastano tratti ) due longheroni ( piatto di costa oppure tubolare a spessore ) lungo tutta tua piastra in modo da renderla più rigida,o,altrimenti rendila solidale alla trave inferiore .
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)