Ci sono state varie edizioni di autopiloti di quel tipo, l'unico nato per l'interfacciamento diretto (NMEA o SeaTalk) e' la versione "Plus" (ST1000+), gli altri necessitano di adattamenti e il primo poteva solo ricevere comandi in forma analogica.
Da quanto viene detto: "Ho letto le istruzioni dell'autopilota ed e' scritto che alla presa sottostante si puo' collegare un telecomando o in sistema di radionavigazione." pare che si tratti di una delle prime serie per la quale era stata sviluppata un'interfaccia dedicata chiamata proprio "interfaccia di radionavigazione" (questa:
http://www.pearson35.com/p35articles/doc...v_3000.pdf ) che adattava i segnali NMEA provenienti dagli strumenti di navigazione all'ingresso dell'autopilota.
Tale interfaccia e' oggi introvabile in quanto non piu' prodotta da tempo e una sua riproduzione (pur avendone lo schema) non e' attuabile non disponendo del programma per il microprocessore.
Quanto espresso e' solo in deduzione da quanto detto da Bottadritta che non ha fornito indicazioni precise sul modello in sue mani.
Disponesse di una versione "Plus" il collegamento e' semplice, diretto e chiaramente indicato sul manuale (lo stesso vale per i dati in uscita dal plotter Garmin).