O rinunci all'avvolgifiocco e cambi classicamente le vele di prua con la possibilità di fare il peeling con la doppia canalina e due drizze o fai più o meno le stesse cose conservando l'avvolgifiocco per il solo genoa da avvolgere completamente quando non serve ed installando uno strallo amovibile per i fiocchi a garrocci (ti servono comunque due drizze).
In genere in entrambi i casi issi la nuova vela con la scotta di sopravvento dell'altra, poi viri e ammaini la vecchia (arrotoli il genoa se hai secondo strallo) e recuperi l'altra scotta (nel mio caso le scotte restano le stesse e metto una fettuccia nella bugna ed avvolgo a spirale fermandola al pulpito quando cavo la scotta).
Visto che hai sempre una vela a prua che porta non serve dare motore e sei protetto sempre dalla caduta sottovento e dallo sbattimento della vela e sua caduta a mare se al timone c'è qualcuno che sa timonare o hai un autopilota
serio (sottolineo il serio e regolante sull'apparente).
Tieni presente comunque che il salame del genoa avvolto disturba parecchio la vela vicina, con vento molto forte la cosa si avverte meno.