Ado
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 9
Registrato: Nov 2007
|
caricabatterie uso nautico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Enzo_Vr
In prospettiva della nuova gel, ti servirà un buon caricabatterie idoneo per quel tipo di batteria e con uscita secondaria per la PbCa del motore.
Costicchiano ma vanno molto bene i MasterVolt, che tra l'altro gestiscono entrambe le fonti, cioè sia il 220 Volt AC della banchina/generatore che i 12 dell'alternatore, permettendo così di avere un unico sistema anzichè due, col vantaggio che, per esempio, puoi accendere il motore anche se sei ancora attaccato in banchina senza fare guai.
A quale modello della Mastervolt ti riferisci?
E a questo punto, fatto 30 fai 31 e prendi un MassCombi, che così hai anche un inverter per usare la 220 Volt AC anche quando non c'e' nè banchina nè generatore.
Se calcoli la sola differenza di prezzo tra oggetto che va a 12 Volt DC e 220 Volt AC, ti bastano due accessori per ripagarti la maggior spesa!
Cosa serve accendere il motore in banchina? A parte la possibile dimenticanza, ma per scaldare un boiler elettrico ci vogliono 20 minuti, col motore in 5 minuti c'e' acqua calda per tutti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
|
|
19-11-2007 16:36 |
|