vento forza10
Amico del forum
|
caricabatterie uso nautico
Per quanto mi riguarda la questione caricabatterie è conclusa. Visto però che la discussione continua, vi confido come è andata a finire (ma promettetemi di non ridere e di non dirlo a nessuno).
Allora, dopo essermi ripreso dallo shock della MasterVolt (per un caricabatterie equivalente allo Smart 12-12 nautimarket – cioè elettronico, 2 uscite e 10A complessivi - mi hanno sparato 440 euro) e dal minishock della Quik (230 euro) ho optato per una ulteriore soluzione: 2 caricabatterie indipendenti (batterie motore e servizi) comprati alla Lidl per la modica cifra di 18 euro cadauno. Sono elettronici (ricarica ai c.d. 3 stadi: bulk/absobtion/floating), 3,6A, stagni, piccoli, leggeri e con 3 anni di garanzia). Si, forse 3,6A per una batteria da 100A non sono tanti. Però con 36 euro ho (per ora) risolto il problema. Vedremo come andrà. Male che vada li userò per la batteria dello scooter che d’inverno è a riposo.
Li sto usando da oltre 10 giorni... e ancora non hanno dato problemi (dal voltmetro di bordo riesco a vedere quando partono gli impulsi di mantenimento).
|
|
19-11-2007 19:15 |
|