20-11-2007, 22:38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vento forza10
Perchè una carica da 3,6A potrebbe danneggiare le batterie?
Da qualche parte avevo letto che una carica lenta fa comunque meglio alle batterie rispetto alla carica veloce (oppure carica meglio? Boh! Ora non ricordo bene). Forse si danneggiano interropendo il ciclo di ricarica se questo non si è completato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Esatto,
solo per quel motivo, alla lunga non riesci + a caricare 100%
Ma quelle spinette con la ciabatta IO le eliminerei collegando direttamente i fili. E' un gavone, se ci metti un oggetto che sballotta e ti stacca una spina? Non mi dire che controlli sempre!?!?
Perchè una carica da 3,6A potrebbe danneggiare le batterie?
Da qualche parte avevo letto che una carica lenta fa comunque meglio alle batterie rispetto alla carica veloce (oppure carica meglio? Boh! Ora non ricordo bene). Forse si danneggiano interropendo il ciclo di ricarica se questo non si è completato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Esatto,
solo per quel motivo, alla lunga non riesci + a caricare 100%
Ma quelle spinette con la ciabatta IO le eliminerei collegando direttamente i fili. E' un gavone, se ci metti un oggetto che sballotta e ti stacca una spina? Non mi dire che controlli sempre!?!?