<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Capitan Simon
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bozzello
In Francia dove? Se mi dici Cote Atlantique ti dò ragione, in Costa Azzurra, no.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
In Costa Azzurra si.
Ovviamente, non a St. Tropez!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Ostentazioni cosa? Io ho una barca del tutto normale, anzi ho una barca polacca di meno di 11 metri con attrezzatura quasi di serie! Cosa vuoi che ostenti?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non prendertela! Se leggi bene non ho mai detto che tu ostenti in fatto di 'barche'! Direi stupidate... A volte sulle conoscenze, ma quello è un altro discorso...
Parlavo della mania italiana di ostentare barche, auto, vestiti etc, ed esser vittime dell'apparire...
Basta confrontare il parco macchine nostro con quello di qualsiasi altro paese europeo! Anche di quelli economicaemnte messi meglio. Questo mi fa riflettere...
Poi parlo con lo zio concesionario e meccanico auto, che mi dice:
tu non sai quanti macchinoni ci sono, in riparazione e non + ritirati, da gente che non regge le rate del leasing!
Ed anche qui rifletto...
Poi famigliole al limite minimo del dignitoso, ma firmate dalla testa ai piedi, bimbi di 2 anni compresi, che dopo 1 mese gli devi comunque buttare il guardaroba.
E ancora rifletto...
Tutto li.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Comunque i francesi le barche le tengono malissimo in genere. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Verissimo! Le tengono sporchette, un pò arraffazzonate. Quello si, vivono su mezzi molto trascurati, però ricchi di soluzioni spicciole, pratiche, che ti fanno capire che a loro interessa la sostanza,la praticità nell'uso.
Simon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non posso che quotare, caro tomm sei in errorre netto con certe valutazioni, sei illuso che metri= altura
ma quanti gli alturieri che hanno una barca ''alturiera''
di quel che scrivono le riviste ne fai una legge assoluta, quel giornale della vela buttalo via dammi reta ! non si impara nulla di buono, megli un corso di motoristica...
non credere che se una barchetta francese ha i candelieri ossidati e la coperta un collage di tread master consumato sia per questo insicura, ...ecc ecc
intanto la barca A VELA deve andare a vela, certe barche ''alturiere'' che si muovono a motore per risalire il vento di e consumano 500 litri di acqua in due settimane di alturiero hanno poco vista la necessità di appoggiarsi a un porto...
ma più che la barca son gli armatori e l'equopaggiio CHE DUI ALTURIERO NON HANNO NULLA
C'è CHI LAVA I PIATTI CON L'ACQUA DOLCE.. ''ma mi faciail piacere''
la vela è un modus vivendi, se non si vuole rinunciare a nulla e stare come a casa allora FERRO DA STIRO è QUEL CHE CI VUOLE E BASTA..
IL BOILER: be tomm se sei in alto mare e ti si fotte la serpentina ( perchè vedi che non è eterno ne l'inox ne la marcatura CE) ti FOTTE IL MOTORE... e sei in alto mare.... e che fai ?
no ...lo vorrei sapere proprio perchè anche questa è altura !'!
son discorsi quelli suddetti per tornare a chi lo ha piccolo medio o grande
discorsi del KAISER !!
al di là di cosa si fa facciamo una bella cosa, si parte d'estate per con 40 litri di gasolio 100 litri d'acqua, senza passare per i porti e vediamo quanto riesce a styare un equipaggio di 3 persone in mare, non facendosi mancare nulla navigando, ponendosi un obiettivo comune, e LAVANDOSI TUTTI I GIORNI..
e non iniziamo con la storia del confort perchè confort corrisponde alla SOMMA ALGEBRICA DI SOSTE IN RADA E PERIODI IN NAVIGAZIONE
INIZIAMO DA QUESTO poi ne riparliamo
BV