31-01-2008, 22:50
grassie Masino,la lama mi piace adesso, speriamo sia solida
per le barre filettate lunghe e' tardi, non disassembliamo piu',ci sono due piccole travi ad H interne che vanno a tutta lunghezza,invece per la giunzione in carena, li in effetti c'era il problema precedente, oltre a rinforzare il fondo scafo in composito,
siccome non volevo ne voglio tagliare lo scafo e la piastra sotto e' piccoletta, faccio una contropiastra allargata che va a collegarsi ai madieri,prima era appiccicato con tre ferri ad U trasversali di 40 cm, troppo poco, lo scafo fletteva, da li' la decisione di segare via tutto.
vai a rileggerti il post sulle appendici, ho fatto una correzione, perche' mi sa che ero stato un po' asino e poco sensibile.
mi scuso, ciao ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
Yukas, oltre ai prigionieri metti anche un paio di barre filettate dal bulbo alla sentina.
Se riesci allargati un pò (con una piastra + contropiastra serie) a livello di giunzione deriva/carena e non lesinare in rinforzi in quel punto.
Dalle foto si capisce che fate lavori in carpenteria di buon livello; non si vede lo scheletro della lama...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]