Il sistema del mio motorino è quello classico descritto da deepd.
Cmq ieri appuntamento a bordo con eleattrauto consigliatissimo e di fiducia al marina della Lega.
Appuntamento tre le 14 e le 14.30 lui è arrivat dopo le 15.00 con una cassettina degli attrezzi talmente striminzita da fare impressione e senza una batteria al seguito
(incominciamo male, mi sono detto, e questo è quello professionale!)
Morale al momento sembra che la colpa sia da attribuire alle batterie
Infatti ieri non ce la facevano neanche a far girare il pignoncino e una delle due (Varta da 95 ah) mostra una poltiglia nerastra vicino ai tappi 8all'interno) che sembrerebbe spia di solfatazione.
Se così fosse varrebbe la vecchia regola di seguire prima l'ipotesi più semplice!
A mia discolpa c'è da dire che dopo le precedenti 'scottature' con il motorino ho pensato subito (inevitabilmente?) al peggio
cmq. dopo mie insistenze si è portato le due batterie e il motorino nuovo2 in officina per mettrle sotto carica e verificarle e per provare il motorino al banco.
Come sempre