Deepdiver
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Registrato: Apr 2007
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motori eb diesel (idee matte da un tecnico folle)
Tecnicamente:
Si può fare, basta creare un circuito di raffreddamento adeguato, i calcoli da fare sono anche relativamente semplici, devi montare una pompa jabsco per aspirare l'acqua mare e il circuito acqua dolce potresti anche non toccarlo, i manicotti che andavano al radiatore li metti allo scambiatore.
Problemi:
> Allineamento con la linea d'asse, probabilmente dovrai adattare i supporti e mettere dei silent-bloc sovradimensionati piuttosto che piccoli.
> Quando dovrai cambiare l'olio dovrai aspirarlo dalla guida dell'asta e difficilmente riuscirai ad estrarlo tutto perchè il motore terrestre difficilmente ha la cannuccia apposita.
Legalmente:
devi scrivere alla casa costruttrice e chiedere una dichiarazione di potenza, poi siccome il motore e l'invertitore non sono nati assieme con i dati tecnici dell'invertitore e la dichiarazione di potenza vai alla motorizzazione e ti fai riassumere il tutto su un certoficato uso motore, costo €14,62 di marche da bollo più qualche versamento da 3 - 4 euro per lo stampato, il problema è che l'impiegato della motorizzazione non l'acrà mai fatto prima e troverà mille scuse dicendoti che non si può fare, ti manderà avanti e addietro per uffici chiedendo cose a cui nessuno saprà rispondere perchè, nonosctante il lauto stipendio mensile e l'appellativo di dottore si permettono anche di essere incompetenti....
Si sa, in Italia dove un americano chiamerebbe un ingegnere si chiama un avvocato.
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26-08-2008 06:20 |
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