22-09-2008, 04:28
Le pippe sono poche....
qualsiasi barca, e sottolineo qualsiasi barca che abbia quegli anni,
richiederebbe un refitting totale che comporta una spesa di un minimo di 50000euro(spesso anche di piu), questo ovviamente se si vuole riportare la barca ad una condizione pari al nuovo, e se, naturalmente, si ha la velleita di navigare con una barca a posto al 100x100 e non con un rottame, che avra si una bella linea, ma che ha pur sempre 30 anni sulla groppa.
Tutto questo conviene? Secondo me dipende dalla barca, se io dovessi spendere 50000 euro per ristrutturare un comet, o per intenderci una barca dalle linee o caratteristiche standard, come se ne trovano a iosa, allora me ne cercherei una piu fresca, di una paio d'anni di vita, e avrei sicuramente una barca piu sana, costruita con metodologie piu moderne, piu rivendibile, piu ..
Se invece la barca in questione e' un tipo di barca che non trova equivalenti tra la produzione attuale, e io la reputo interessante perche secondo me una volta ristrutturata rappresentera' qualcosa di unico e particolare, allora sono disposto a investirci del denaro.
E' un po quello che sto facendo sulla mia barca, mi piaceva il genere di barca, ritenevo che avesse delle qualita' che non riscontravo in nessuna barca in produzione, quindi l'ho presa in previsione di trasformarla e miglirarla la dove secondo me era migliorabile, con refitting abbastanza importante e costoso,
in questo caso a me non interessa sapere se i soldi spesi un domani li riprendero' oppure no, io ho la barca che a me piace, e me la sono creata da me..... tra la produzione attuale non esiste niente del genere, con la stessa personalita e le stesse caratteristiche,e se esistesse costerebbe troppo per potermela permettere, quindi per me vale tutti i soldi che ci spendo.
Se un domani la vendero' non potro venderla al prezzo di mercato che avrebbe lo stesso tipo di barca non ristrutturata, e chiunque capisca qualcosa di barche e che non sia un belin qualsiasi capirebbe il perche facendo un confronto.
qualsiasi barca, e sottolineo qualsiasi barca che abbia quegli anni,
richiederebbe un refitting totale che comporta una spesa di un minimo di 50000euro(spesso anche di piu), questo ovviamente se si vuole riportare la barca ad una condizione pari al nuovo, e se, naturalmente, si ha la velleita di navigare con una barca a posto al 100x100 e non con un rottame, che avra si una bella linea, ma che ha pur sempre 30 anni sulla groppa.
Tutto questo conviene? Secondo me dipende dalla barca, se io dovessi spendere 50000 euro per ristrutturare un comet, o per intenderci una barca dalle linee o caratteristiche standard, come se ne trovano a iosa, allora me ne cercherei una piu fresca, di una paio d'anni di vita, e avrei sicuramente una barca piu sana, costruita con metodologie piu moderne, piu rivendibile, piu ..
Se invece la barca in questione e' un tipo di barca che non trova equivalenti tra la produzione attuale, e io la reputo interessante perche secondo me una volta ristrutturata rappresentera' qualcosa di unico e particolare, allora sono disposto a investirci del denaro.
E' un po quello che sto facendo sulla mia barca, mi piaceva il genere di barca, ritenevo che avesse delle qualita' che non riscontravo in nessuna barca in produzione, quindi l'ho presa in previsione di trasformarla e miglirarla la dove secondo me era migliorabile, con refitting abbastanza importante e costoso,
in questo caso a me non interessa sapere se i soldi spesi un domani li riprendero' oppure no, io ho la barca che a me piace, e me la sono creata da me..... tra la produzione attuale non esiste niente del genere, con la stessa personalita e le stesse caratteristiche,e se esistesse costerebbe troppo per potermela permettere, quindi per me vale tutti i soldi che ci spendo.
Se un domani la vendero' non potro venderla al prezzo di mercato che avrebbe lo stesso tipo di barca non ristrutturata, e chiunque capisca qualcosa di barche e che non sia un belin qualsiasi capirebbe il perche facendo un confronto.
