Rispondi 
pannelli solari x ricarica batterie
Autore Messaggio
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #54
pannelli solari x ricarica batterie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
Ciao dufour

Sai darmi qualke dritta per le soste ed i tempi per il giro del peloponeso e per il canale di corinto

Felice giornata
Quadrantef

[quote<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora, cominciamo!
per Corinto:
Killini, costa NW del Peloponeso,grande porto per traghetti con annesso porticiolo turistico/peschereccio con acqua e corrente tutto gratis, pen riparato da tutto,ottimo per una sosta tecnica. Il paesino è una cacca ma ci sono 2 pescherie fornite oltre al market e panificio, ottima spiaggia per bagnetti.
Mesolongion, costa N golfo di Patrasso, ottimo ormeggio all'interno di uno dei tanti marina incompiuti della Grecia, nessun servizio, il posto si presenta molto male e può generare qualche timore(il posto è più sicuro di quello che sembra), in caso di dubbi ormeggiare sui pontili galleggianti non collegati a terra. La cittadina merita una visita, si trova di tutto ad ottimi prezzi.
Patrasso, costa S del golfo di Patrasso, da scartare, traffico impressionante di traghetti e conseguente traffico stradale lungo la statale che costegggia il mare, il porto turistico è strapieno e trovare posto e quasi ipossibile, l'ancora può rimanere sul fondo molto sporco.
Trizonia, costa N del Golfo di Corinto, altro marina incompiuto ma ottimo ormeggio, nessun servizio, il piccolo paesino vive solo di turismo ed i prezzi dell'unico market(parola grossa!) e dei ristoranti(praticamente uno per casa) ne risentono. Il posto è molto bello ma si mangia in barca!!
Galaxidi, costa N del golfo di Corinto, porticciolo e paese molto belli ma estremamente turistico, acqua e corrente in banchina nel 2008 non si è pagato nulla ma la banchina era in rifacimento completo; non credo che duri!

Itea, poche miglia a N diGalaxidi, enorme marina semi abbandonato, nessun servizio, ottimo ormeggio; teoricamente bisognerebbe presentarsi alla CdP e pagare qualche € ma non ci va nessuno, ogni tanto passa un marinaio invitando chi trova in barca a presentarsi, basta dire yes poi se non ci vai nessuno chiede nulla. Ottima base di partenza per visitare Delfi, ci si arriva in 1/2 ora di pulman, Da vedere!!
Andikiron, costa N canale di Corinto, piccolo paese tipicamente greco,acqua e corrente in banchina, a volte si paga qualcosina, piu spesso nulla, si puo fare il bagno dalla barca. Turismo praticamente inesistente, ottime pescherie ed una macelleria superfornita. Ottimi i ristoranti del lungomare.
Kiato, costa S canale di Corinto, scalo da tempo buono con il NE in porto si instaura una forte risacca quasi insostenibile( nel '93 mi è saltata una cima di ormeggio di poppa da 16)il piccolo porto peschereccio/turistico non ha fondali sufficenti. Anonima la cittadina.
Korinto, porto commerciale, edificato da qualche anno un porticiolo turistico poco piu ad E, si trova qualche posto senza troppe difficoltà, acqua in banchina,tutto gratis. Vivace la cittadina e ben servita di tutto. Ottima base di partenza per visitare il sito archeologico della vecchia Corinto.


Per il Peloponeso:
Killini, menzionata prima.
Katacolon, altro marina incompiuto, buono l'ormeggio con acqua e corrente, si paga qualche €.Attenzione, se si alza al pomeriggio vento da E mollare subito l'ormeggio e ancorare in rada il fondo è ottimo tenitore e poco profondo, l'ormeggio nella zona riservata al transito è insostenibile. Il paesino è decisamente brutto, poiche qui fanno scalo tutte la navi da crociera per portare i turisti ad Olimpia, il posto ha solo gioiellerie, bar e parcheggio pulman !
Pilos, costa SW del Peloponeso, ingresso in baia spettacolare, poco ad E del paese c'è il solito marina non finito, ormeggio gratis, nessun servizio. Il paese è piacevole negli anni '60 ci hanno girato il film 'I cannoni di Navarrone'. Si trova di tutto, pessimi i ristoranti sul lungomare, ottimo quello appena usciti dalla strada del Marina subito a sx in cima alla salita(non ricordo il nome)
Methoni, poche mg a S di Pilos,splendida rada da ancoraggio e bagno, con forte veneziano e torre bizzantina, sulla spiaggia vari ristoranti, il paese vero è piu distante
Koroni, costa W del golfo di Kalamata, buona rada d'ancoraggio, d'obbligo il grippiale causa grossi massi sul fondo, bello il paesino, da visitare il castello veneziano con all'interno i mini monasteri ortodossi
Kalamata, uno dei rari marina veri della Grecia, la cittadina è brutta e non vale la camminata.

Mi fermo, da qui in poi ci sarebbe da scrivere un libro.
ciao
28-11-2008 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aiuto su alternatore/batterie. Giurista 38 1.822 06-06-2025 14:08
Ultimo messaggio: Gabriele
  Batterie Victron (piombo) innovative ... 22 3.864 23-05-2025 20:35
Ultimo messaggio: zepere
  ricarica batteria fuoribordo scarroccio 4 408 08-04-2025 09:25
Ultimo messaggio: poltro71
  cablaggio per pannelli fotovoltaici nodoallagola 43 17.614 10-03-2025 23:52
Ultimo messaggio: Resolution
  Pannelli e batterie Pepi 11 1.174 21-01-2025 22:55
Ultimo messaggio: Resolution
  Dimensionamento pannelli solari minaligiovanni 12 1.199 27-12-2024 10:10
Ultimo messaggio: Gabriele
  staccare o coprire i pannelli solari Blu Duck 81 11.150 21-12-2024 12:36
Ultimo messaggio: windex
  Caricare le batterie al litio al 100% Canadese 21 2.896 07-11-2024 12:33
Ultimo messaggio: Canadese
  Batterie IanSolo 813 964.342 24-10-2024 07:59
Ultimo messaggio: pepe1395
  pannelli solari a fine stagione Blu Duck 7 898 20-08-2024 20:34
Ultimo messaggio: old_al

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)