11-12-2008, 01:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2008, 01:12 da albert.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
scusate, ma qualcuno si è ancora preso la briga di aprire 'Theory of Wing Sections' e vedere cosa succede sulle ali composte?
è lo stesso problema, e quindi la medesima soluzione, di un sistema alare principale + flap.
l'ala principale è il fiocco (o il genoa) e il flap è la randa.
l'analisi si deve effettuare con la teoria delle sezioni sottili in quanto la vela non ha praticamente spessore.
una buona serie di integrali di circuitazione in funzione della componente normale al profilo del flusso vi metterà in condizione di chiudere il problema una volta per tutte.









<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
hem, puoi anticiparmi tu il finale che momentaneamente ho da fare...?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bluebarbajack vuole solo farci capire con parole semplici che dobbiamo progettare e regolare le vele in modo che la condizione di Kutta sia sempre soddisfatta: www.diam.unige.it/~irro/profilo.html






Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
scusate, ma qualcuno si è ancora preso la briga di aprire 'Theory of Wing Sections' e vedere cosa succede sulle ali composte?
è lo stesso problema, e quindi la medesima soluzione, di un sistema alare principale + flap.
l'ala principale è il fiocco (o il genoa) e il flap è la randa.
l'analisi si deve effettuare con la teoria delle sezioni sottili in quanto la vela non ha praticamente spessore.
una buona serie di integrali di circuitazione in funzione della componente normale al profilo del flusso vi metterà in condizione di chiudere il problema una volta per tutte.









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hem, puoi anticiparmi tu il finale che momentaneamente ho da fare...?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bluebarbajack vuole solo farci capire con parole semplici che dobbiamo progettare e regolare le vele in modo che la condizione di Kutta sia sempre soddisfatta: www.diam.unige.it/~irro/profilo.html






Ciao
