21-01-2009, 20:01
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
Ha fatto così un amico su un comet 11. Grande genoa avvolto e secondo strallo amovibile sul quale ingarroccia un fiocco triradiale piatto e stretto come una lama.
Il salsiccione del genoa avvolto crea poca turbolenza.
Contro mare e ventone più di tanto comunque non puoi stringere ed ho notato che il fiocco non rifiuta quasi, segno che il genoa avvolto non lo disturba. Una o due mani alla randa ed il confort e la stabilità di rotta diventano ottimi.
Per contro armare lo strallo in navigazione non è velocissimo e ti inzuppi alla grande.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
GRANDE DAVIDE
desaparecidos !!
domenica andavi fortissimo in regata

mi fa piacere sentire questa del tuo amico del comet 11
quindi è fattibile
A PRUA t inzupperai ma di inefrire il fiocco in quella canaletta bastarda che devi igrassare sputandoci sopra tanto è fetente
BV
Ha fatto così un amico su un comet 11. Grande genoa avvolto e secondo strallo amovibile sul quale ingarroccia un fiocco triradiale piatto e stretto come una lama.
Il salsiccione del genoa avvolto crea poca turbolenza.
Contro mare e ventone più di tanto comunque non puoi stringere ed ho notato che il fiocco non rifiuta quasi, segno che il genoa avvolto non lo disturba. Una o due mani alla randa ed il confort e la stabilità di rotta diventano ottimi.
Per contro armare lo strallo in navigazione non è velocissimo e ti inzuppi alla grande.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
GRANDE DAVIDE
desaparecidos !!domenica andavi fortissimo in regata

mi fa piacere sentire questa del tuo amico del comet 11
quindi è fattibile

A PRUA t inzupperai ma di inefrire il fiocco in quella canaletta bastarda che devi igrassare sputandoci sopra tanto è fetente
BV